L'alternativa naturale!
Che tipo di materiale è il sughero? Nient'altro che la corteccia della quercia da sughero, che viene macinata, mescolata con un legante naturale, pressata in blocchi e poi tagliata in pannelli.
I nostri pavimenti in sughero multistrato consistono in un sottofondo di sughero pressato, uno strato intermedio di pannelli di fibra naturale ritardanti l'umidità e uno strato finale di sughero - composito con stampa digitale rapida e un rivestimento a caldo.
Il sughero è una risorsa rinnovabile - poiché il sughero è fatto solo dalla corteccia dell'albero, l'albero rimane intatto e la corteccia ricresce di nuovo. Questo rende i pavimenti in sughero non solo naturali, ma anche estremamente ecologici.
Il pavimento di sughero offre una moltitudine di vantaggi, è caldo per i piedi e delicato sulle articolazioni, assorbe il suono dell'impatto ed è anche facile da mantenere.
I pavimenti in sughero sono molto popolari per le ristrutturazioni a causa dell'altezza di installazione molto bassa.
Conclusione: i pavimenti in sughero sono super naturali, comodi, caldi e resistenti. È facile da installare e mantenere. È la scelta perfetta per qualsiasi stanza asciutta.
Ecologico, durevole e di facile manutenzione.
Per molto tempo, il linoleum non ha avuto la migliore reputazione. Fortunatamente, il pavimento grigio-verdastro un po' squallido è una vecchia storia. Oggi, i pavimenti in linoleum hanno un aspetto contemporaneo in cemento o legno.
Il linoleum è fatto con materie prime naturali e in gran parte rinnovabili (olio di lino, resina di pino, calcare, farina di legno di sughero, coloranti di terra e iuta). Questa composizione naturale si traduce in un pavimento sostenibile e contemporaneo, adatto a tutti gli spazi abitativi.
I pavimenti in linoleum sono un vero talento, non si preoccupano del calore elevato, inoltre sono resistenti alle macchie e antibatterici.
Quando si pulisce a umido, quasi tutto lo sporco scompare. Come i pavimenti in sughero, il linoleum è ideale per le ristrutturazioni a causa della sua bassa altezza di installazione.
Convince anche l'enorme durata, che si ottiene con il rivestimento HotCoating altamente resistente e che crea una superficie strutturata per mezzo della goffratura.